"..Pronto.." direbbe Meucci.. ..Lo diciamo decine di volte al giorno dimenticando che si fa così solamente nel tentativo di ripetere quel primo gesto innovativo; una piccola novità che inizia a funzionare..

lunedì 2 agosto 2010

A volte resta cosi' complesso trovare il modo di pianificare le proprie mosse.
Decidere fumando le prossime 10, anche solo 5 o 3 future posizioni e poi lasciare al tempo il solo compito di scorrere e alla tua memoria quello di non farsi tradire dai colpi di luce.
Tra le molte cose tralasciate e che devo tristemente riscoprire utili trovo gli scacchi. In ogni caso; non ho mai saputo giocare veramente a scacchi e i miei traguardi, per eccesso di emotivita', arrivano sempre per grandi balzi e dopo innumerevoli inciampi e ruzzoloni non certo previsti o voluti.
Sono sempre piu' convinto che dando il giusto spazio ai sentimenti, saper decidere del proprio destino usando anche il proprio capace intelletto non sia sintomo di logica freddezza ma di armonia con la propria esistenza.
E credo che il concetto di Armonia racchiuda in se' il piu' completo slancio d'Agape e le migliori bellezze dell'intelletto umano.

Nessun commento:

Posta un commento